Grandissimo Dovizioso

In Qatar Marquez battuto in volata, Rossi terzo

1521448933222_GettyImages-862327494.jpgSi riparte da un grande Dovi che in sella alla Ducati ufficiale, ha vinto il Gp del Qatar, prima gara del mondiale 2018. Alle sue spalle il campione in carica Marquez (Honda) battuto in volata da una Ducati che ne ha più della Honda. Terzo posto per Valentino Rossi (Yamaha).

Cal Crutchlow (Honda) si è fermato ai piedi del podio,
seguito dalla Ducati Pramac di Danilo Petrucci. Sesto posto per Maverick Vinales (Yamaha), autore di una bella rimonta dopo un brutta partenza e settimo per Pedrosa, con l'altra Honda ufficiale. Johann Zarco, con la Yamaha Tech 3, partito in pole, è giunto ottavo dopo essere rimasto in testa fino a sei giri dal termine.

Nono posto per Andrea Iannone (Suzuki) che ha preceduto Miller (Ducati). Rins (Suzuki) e Lorenzo (Ducati) sono scivolati a metà gara.

DOVIZIOSO - "E' stata una gara perfetta in un weekend perfetto. Come mi aspettavo, in gara c'erano tanti piloti veloci, ho cercato di preservare le gomme nella prima parte e direi che ci sono riuscito. Sono molto contento".

MARQUEZ - "Il secondo posto va bene. Sapevo che questa pista è una delle più difficili per noi. E Dovizioso ne aveva più di me, quando spingeva io ero al limite per stargli dietro. Però ho spinto fino alla fine per stare vicino a Dovi, che ha conquistato una vittoria meritata".

ROSSI - "Sono molto contento del risultato, ma mi aspettavo addirittura di più perché con questa moto mi sento meglio rispetto all'anno scorso. Ho cercato di dare il 120% per stare attaccato ai primi. Sapevo che Dovizioso e Marquez ne avevano di più soprattutto in accelerazione".


| ORDINE DI ARRIVO

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.03.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]